Chiude il Grande Fratello (per sempre?)

GFSilvio

Dodici anni fa è iniziata un’avventura che nel tempo s’è trasformata da analisi psico-sociologica sui comportamenti umani a recita di quart’ordine in una tv spazzatura. Nel tempo, al Grande Fratello, si sono alternati concorrenti e comparse dai comportamenti sempre più esagitati e meno normali. Lacrime per delle inezie, grida e facezie senz’arguzie, amori che si rompevano già prima di uscire fuori dalla casa.

 

Tutto faceva parte di un copione mal scritto? E mal interpretato? Tutto era spontaneo? La domanda che si è sempre posto il telespettatore medio, quello che ogni anno seguiva questa trasmissione in televisione, ed a cui dava la sua risposta, ora rischia di non porsela più, per qualche tempo almeno.

 

Il Grande Fratello chiude, definitivamente. Per sempre? Per ora. Perché si dovrà creare un’alternativa. E statene certi, se non si troverà la Saga continuerà. A far porre la parola fine ad una trasmissione tanto vituperata c’hanno pensato gli ascolti e lo share, sempre in calo in quest’ultima edizione.

 

A dare la notizia è direttamente Piersilvio Berlusconi in un’intervista rilasciata a “Il Messaggero”. Quando viene infatti chiesto al vicepresidente dell’azienda se il reality sia giunto o meno al capolinea, Berlusconi risponde: “Sta vivendo una stagione particolare per vari fattori, a cominciare dalla scelta del cast. Probabilmente, ha bisogno di riposare, ma il reality resterà uno dei generi della tv generalista”.

 

I reality non tirano più quindi. O non tirano più come prima. La gente è alle prese con una crisi micidiale è non ha tempo né voglia di presenziare allo spettacolo di gente che si da al massacro per un pugno di riso, o per una prova settimanale andata male. Presa fra problemi ben più gravi sceglie programmi diversi per lasciarsi intrattenere. In attesa di tempi migliori.

You can leave a response, or trackback from your own site.

One Response to “Chiude il Grande Fratello (per sempre?)”

  1. Roberta scrive:

    Meno male che è finito!!!

Leave a Reply