E venne l’era delle SmartCamera: Nikon Coolpix S800c

SmartCamera Nikon Coolpix 800c

Degli Smartphone sappiamo tutto tutti ormai, di come ci hanno semplificato la vita, o ce l’hanno resa complicata, come di quanto ce l’hanno resa più controllabile e controllata. Si può fare tutto dappertutto, ma non in segreto, non in segreto del tutto. Neanche Orwell avrebbe immaginato un futuro in cui ogni cittadino avesse abiurato la propria libertà in favore di qualche comodità, ed in cui i governi di tutto il mondo (ovvero le multinazionali delle segmentazioni e dei prodotti da cucire su misura per i clienti finali) si sarebbero risparmiati la fatica di malcelare il proprio controllo totale sulla vita della gente. Nascondendolo a parole. O dietro immagini rassicuranti. Eppure, ora.

 

Eppure ora abbiamo veramente tutto. Ora che entra in commercio la nuova splendida SmartCamera Nikon Coolpix S800c. La nuova fotocamera di Nikon, attraverso cui possiamo fotografare e condividere istantaneamente i nostri scatti sui social network grazie al WiFi ed all’implementazione del ricevitore GPS, che consentirà di geotaggare automaticamente i nostri scatti, e condividere la nostra posizione. Il sistema operativo Android 2.3.5 Ginger Bread, di serie su questa SmartCamera Nikon Coolpix 800c, permetterà poi ai fortunati possessori di navigare sul web e scaricare giochi e applicazioni ad hoc dal play store, interagendo in modo intuitivo grazie al display touchscreen OLED da 3,5 pollici con risoluzione WXGA.

 

 

Se gli Smartphone minacciano le fotocamere ecco allora la controffensiva delle “compattine”: connettività, condivisione, sistema operativo ed un hardware specifico, che nessuno Smartphone finora, per quanto specializzato, è riuscito ad eguagliare. La SmartCamera Nikon Coolpix 800c infatti monta un sensore CMOS BSI (retro illuminato quindi) da 16 Mpixel ed uno zoom ottico 10x (laddove gli Smartphone hanno solo zoom digitale, esclusa qualche eccezione) con lenti NIKKOR.

 

 

La nuova SmartCamera Nikon Coolpix 800c sarà disponibile da Settembre (inizialmente in USA) nei colori bianco o nero, ad un prezzo stimato di circa 350 dollari, poco più di 280 euro, al cambio odierno. Decisamente meno rispetto ad uno Smartphone avanzato che in più, a differenza di questa SmartCamera, può solo telefonare… Un accessorio che, abbiamo motivo di ritenere, davvero non può mancare a chi fa del lato social il proprio stile, e scopo, di vita!

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply