Recensione breve e Videorecensione del Samsung Galaxy Chat GT-B5330

Samsung Galaxy Chat GT - B5330

Sebbene sia uscito in Italia da più di qualche mese sono davvero poche, in rete, le recensioni approfondite del Samsung Galaxy Chat GT-B5330, e sono ancora più rare, almeno in lingua italiana, le videorecensioni per questo Smartphone. Uno Smartphone per certi versi prodigioso, perché seppur piccolo e non fra i più potenti non si fa mancare niente. Non facendolo mancare nemmeno ai possessori attuali come ai futuri.

Il Samsung Galaxy Chat GT-B-5330 è uno Smartphone Candy-bar, con una tastiera qwerty estesa e fisica, con accelerometro, GPS e navigatore, con una fotocamera su misura per i social network e le condivisioni lampo-leggere, con un core business incentrato sul target: gente che digita, gente che scrive, gente che chatta.

 

Ma alla Samsung lo sanno, non si vive di soli messaggi, di soli whatsapp o chat on, per questo hanno comunque fornito questo terminale di un hardware degno ed adatto a tutto. A partire dal sistema operativo, Android nella versione Ice Cream Sandwich, ma aggiornabile già ora a Jelly Bean. Lo hanno dotato di un processore parco nei consumi di corrente (leggete batteria) da 850 mHz, e di una Ram sufficiente a far girare il tutto in maniera adeguata, 512 Mb. Di un display da 3 pollici funzionale ed essenziale che grazie alle prerogative di Android riesce a sopperire alla, purtroppo bassa, risoluzione.

 

Certo non mancano i pro ed i contro, che lasciamo conoscere a coloro i quali visioneranno la videorecensione che abbiamo prodotto. Anche se possiamo già dire in questa recensione breve che sono più i vantaggi che gli svantaggi. A partire dalla parte telefonica: la ricezione è ottima, l’audio è forte e ci sentono bene dall’altra parte. Inoltre c’è il vantaggio della memoria estendibile (di base ne ha 4 Gb), tramite microsd (fino a 32 Gb) e della possibilità di sostituire la batteria se occorre senza ricorrere all’assistenza… Infatti il dispositivo ha una scocca apribile, come era consuetudine finora, prima che arrivassero i terminali con le batterie integrate.

 

Oltre questo possiamo dire, in questa recensione breve, come del resto abbiamo detto nella videorecensione che vedrete, a chi è adatto questo terminale, quello che probabilmente è il target di riferimento di questo Smartphone, lo stesso target che avranno studiato, voluto e cercato alla Samsung, prima di ideare, produrre e commercializzare questo Samsung Galaxy Chat GT-B-5330.

 

Il Samsung Galaxy Chat GT-B-5330 si rivolge a tutti coloro i quali fanno della messagistica la parte importante della loro vita, ai chattatori incalliti. E’ adatto poi a chi cerca un II telefono indistruttibile o quasi per usarlo a fondo, più del loro e ben più costoso Smartphone da tenere con tanta cura. E’ adatto agli adolescenti come primo terminale, è adatto ai genitori degli adolescenti o a genitori anche più anziani, è adatto a chi cerca un terminale completo di tutto, funzionale e funzionante, ma che non voglia spendere un patrimonio per averlo o indebitarsi per 30 mesi o più con un operatore telefonico ed un abbonamento. Insomma il Samsung Galaxy Chat GT-B-5330 è un terminale adatto a tutti o quasi. Come si evince nella conclusione di questa recensione breve e nella disamina della videorecensione.

 

Per altri aspetti e approfondimenti (oltre a domandare nei commenti) eccovi la videorecensione. E, perdonate se non è magari perfetta o professionale, è la prima (si spera di una florida serie) che ci siamo accinti a fare noi di controlux.altervista.org. Buona visione.

 

You can leave a response, or trackback from your own site.

3 Responses to “Recensione breve e Videorecensione del Samsung Galaxy Chat GT-B5330”

  1. Pie scrive:

    Che gpu ha?

    • controluce scrive:

      Ciao Pie, onestamente non ti so dire, credo ne abbia una integrata nel processore e non una esterna sulla mainboard…! Purtroppo non avendo nemmeno più il terminale non posso aiutarti, sorry!

  2. francesca scrive:

    ciao :) come si fa a chiudere le applicazione aperte? grazie..

Leave a Reply